Scambio Internazionale - Associazione Nazionale Cadetti d'Italia ICFA

Vai ai contenuti

Menu principale:

International Cadet Exchange (ICE)


ICE è per i Cadetti una grande opportunità per conoscere ragazzi e ragazze di altri paesi ma è anche una grande occasione per giocare e vivere esperienze in lingua Inglese.
Con i Cadetti è possibile conversare in lingua Inglese durante le attività ordinarie annuali ma soprattutto partecipare ai campi internazionali estivi (Summer Camp, Annual Camp, Adventure Training).
I Cadetti d’Italia da diversi anni sono gemellati con i Cadetti Inglesi e sono attivi programmi formativi e scambi culturali. Altri paesi con i quali è possibile organizzare l’International Cadet Exchange sono Canada, Stati Uniti e Australia. Lo Staff dei Cadetti d’Italia dispone di personale istruttore madre lingua inglese e di istruttori Italiani qualificati in Inghilterra: gioco, aggregazione e attività formative diventano un laboratorio linguistico Full Immersion, senza aule e senza banchi.


Le nostre attività in lingua Inglese sono cosi strutturate:

  • Basic Cadet Course (Corso base Cadetti in Inglese - entry level) che si sviluppa in differenti incontri in Italia (da gennaio a giugno).

  • International Cadet Exchange (Campi estivi in lingua Inglese in Italia ed in Inghilterra/USA/Canada).





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu